Il Maso

Il maso è stato il centro focale dell’economia di sussistenza delle vallate alpine più decentrate. Era composto da una parte basale in pietra, usata come stalla e da due o tre livelli superiori in legno di larice per la maturazione del fieno.
Rispettando i canoni edili tipici, e senza variarne la forma e le dimensioni nei primi anni 2000 il nostro maso è stato ristrutturato e reso una residenza seguendo i criteri della bioedilizia e degli edifici a risparmio energetico. Appena varcata la soglia del parco nazionale dello Stelvio, boschi di conifera interrotti da pascoli erbosi ci danno il benvenuto in un luogo senza tempo.

È ancora mattino ed affascinati nel vedere una volpe che furtiva ritorna alla sua tana dopo una notte alla ricerca di cibo, fermiamo la macchina e decidiamo di proseguire a piedi. L’erba è ancora umida di rugiada e lo scrosciare del torrente Rabbiés ci desta dal lungo viaggio in auto, l’aria è fresca ed il sole spunta appena da dietro il crinale della montagna. Il nostro sguardo si perde e percorre la radura fin lì, dove un gruppo di cervi sta brucando la tenera erbetta primaverile. Il sentiero che percorriamo ci porta verso di loro, un grande larice ci guarda dall’alto e ci da il benvenuto mostrandoci questi bei masetti che sembrano far parte della natura stessa.
È tutto così calmo e cristallino nella luce del mattino, la città ci sembra ormai lontana. ErbaMaga vi accoglie e vi da il benvenuto in questa bellissima baita.

Offerta

Ospitalità a 360°

Colazione: la produzione degli alimenti scelti è prevalentemente nostrana, con burro, pane, marmellate, affettati e formaggio prodotti in valle
e per ciò che il territorio non ci può offrire si cercano prodotti biologici e di qualità.

Ogni stanza è provvista di: Biancheria e asciugamani puliti, televisione, un piccolo pensiero aromatico, cuscino in trucioli di cirmolo

Spunti per il rilassamento, sequenze di yoga guidate al mattino all’aperto su richiesta

Noleggio attrezzatura su richiesta (bastoncini per nordic walking, ciaspole, biciclette elettriche)

Gli animali non sono ammessi all’interno delle stanze, ma c’è la possibilità di tenerli all’interno di un recinto appositamente dedicato.

Tariffe

ALTA STAGIONE: a partire da 70 euro a camera con bagno in comune e 80 euro con bagno privato
BASSA STAGIONE: a partire da 60 euro a camera con bagno in comune e 70 euro con bagno privato
BAMBINI 0-2 GRATIS
AGGIUNTA 1 BAMBINO (2-12 ANNI) IN CAMERA: 20 EURO
CAMERA PER 2 BAMBINI (IN STANZE COMUNICANTI): 40 EURO

In loco sarà richiesto il pagamento della tassa di soggiorno € 1,20 per persona a notte

PER INFORMAZIONI > TEL +39 340 0567236 / info@erbamaga.it.IT

ERBAMAGA Azienda Agricola
Località Cagliari – 38020 Pracorno (Rabbi)
TEL +39 340 056 7236 /  – info@erbamaga.it
P. IVA 82764590128